WEBINARIO 15 DICEMBRE 2016: Protocolli fito-ortomolecolari nella dermatite atopica

protocolli-fito-ortomolecolari-nella-dermatite-atopica

La dermatite atopica è una sindrome multifattoriale a trasmissione autosomico-recessiva (generata da alterazione dei cromosomi non sessuali), associata ad altre malattie atopiche come rinite allergica, asma, orticaria, congiuntivite allergica e gastroenteriti allergiche.
Nella patogenesi della malattia intervengono fattori immunologici (allergeni alimentari, inalanti o da contatto) e non immunologici (irritanti esterni, infezioni, disturbi neurovegetativi, disturbi del metabolismo lipidico, sudorazione e stress).

La dermatite atopica non è solo una dermatosi pediatrica. Sebbene inizi praticamente sempre in tenera età, e spesso prima dei due anni, non scompare sempre prima dell’adolescenza e dell’età adulta.

Si stima che il 10% circa dei pazienti continuino a soffrire delle manifestazioni dell’eczema in età adulta. In un certo numero di casi, quest’eczema resta preoccupante, e può causare problematiche complicate a livello fisico e psicologico.

Lo scopo del webinario è quello di presentare delle nuove chiavi terapeutiche di approccio ortomolecolare, assolutamente innocue e scevre da effetti collaterali capaci di integrarsi con qualsiasi approccio terapeutico, purtroppo ancora non risolutivo.

Relatore: Dott. Manuele Cascioli, DVM, Omotossicologo, Omeopata, Agopuntore.

Data:  Giovedì, 15 Dicembre 2016
 
Orario: dalle 20 alle 21 ora italiana
 
Iscrizione: Gratuita
 
Requisiti:
  1. Importante, essere un professionista sanitario
  2. Essere iscritto alla nostra newsletter
  3. Iscriversi con nome, indirizzo di posta elettronica principale e il corso online a cui si desidera partecipare  clicca qui per iscriverti*

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


*