SEMINARIO CRONOBIOLOGIA – ROMA 21 OTTOBRE 2017

cronobiologia

Descrizione del Seminario

Sin dalla loro apparizione, tutti i primi esseri viventi unicellulari terrestri sono stati esposti ai ritmi del giorno e della notte e delle stagioni. Queste cellule come hanno integrato questi ritmi e perché? Con il tempo queste cellule si sono associate per creare una moltitudine di specie viventi i cui ritmi biologici variano in funzione dei loro stili di vita.

Sin dal XVIII secolo gli scienziati osservano e analizzano i ritmi biologici del mondo vivente. Si è scoperto che ogni essere, ogni organo, ogni cellula possiede il suo proprio orologio biologico. Una nuova scienza è nata: la cronobiologia. Questa nuova scienza affascina i ricercatori di tutto il mondo: come fa il mondo vivente ad armonizzare tutti questi orologi cellulari? Quale direttore d’orchestra coordina tutti gli strumenti del corpo umano? Come mantenere questa sottile sinfonia nel quotidiano?

Così hanno visto la luce dei nuovi domini di ricerca: la crono-alimentazione e la crono-micronutrizione, due approcci nuovi di un’igiene di vita in armonia con i nostri ritmi biologici. Questa ricerca su quale sia la migliore finestra oraria per ottenere il miglior assorbimento e la migliore attività dei nutrienti ha condotto la medicina a interrogarsi sulla crono biologia delle patologie e del loro trattamento: lo studio della crono-terapeutica si concentra sull’efficacia e sull’attenuazione degli effetti secondari dei medicinali.

Vi proponiamo dunque un seminario incentrato su tutte queste tematiche appassionanti condotto dal Dott. Roni Moya, e ideato da Madame Catherine Guiral, dottoressa in farmacia, diplomata in Nutraceutica, Alimentazione, e Sanità Alimentare, docente presso la facoltà di Medicina e Farmacia a Digione, Direttrice della ricerca scientifica della Société Mediprospect-Genève.
———————————————————————————————————————–

RELATORE DEL SEMINARIO: Dott. Roni Moya

  • Specializzato in Immunologia
  • Specializzato in Biomedicina Gerontologica
  • Laureato in Biologia Cellulare, Molecolare e Immunogenetica all’ Università di Coimbra e Istituto Gulbenkian della Scienza
  • Specialista in Medicina Antinvecchiamento all’ Università di Siviglia
  • Membro attivo dell’ “American Antiaging Medicine Academy”
  • Ricercatore
  • Licenciado en Biomedicina (Medicina Laboratorial y Diagnóstica) por la Universidade de Mogi das Cruzes (Brasil)
  • Laureato in Nutrizione Avanzata all’Università di Barcellona (Spagna)
  • Docente e Direttore didattico in Terapia Ortomolecolare presso la Scuola Supeirore di Salute dell’AVE (Portogallo)
  • Coordinatore in Medicina Ortomolecolare per la ricerca scientifica sull’Invecchiamento per Regenera Research GRoup (Italia)

Data:  Sabato, 21 Ottobre 2017

Orario: dalle 09 alle 17

Iscrizione: Gratuita 

Requisiti:

  1. Importante, essere un professionista sanitario
  2.  Essere iscritto alla nostra newsletter
  3.  Iscriversi con nome, indirizzo di posta elettronica principale e il seminario o il corso online a cui si desidera partecipare  clicca qui per iscriverti*

*Posti limitati per rigoroso ordine di iscrizione

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


*