SEMINARIO 21 GENNAIO 2017: Protocolli Fito-ortomolecolari nella Ratio Medica in Dermatologia e in Infettivologia

protocolli-fito-ortomolecolari-nella-ratio-medica-in-dermatologia-e-in-infettivologiaL’infettivologia è quella branca della medicina che si occupa di tutte le malattie causate da agenti infettivi, cioè batteri, virus, funghi (miceti). Ma perché si verifichi un processo infettivo, deve aver luogo l’incontro tra l’agente infettivo e l’ospite. Questo incontro può avvenire in vari modi ed è influenzato da fattori ambientali, dal comportamento umano e dalle condizioni dell’ospite stesso (età, condizioni di salute, livello di nutrizione) e dell’integrità dei suoi meccanismi di difesa.

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudoripare ecc). Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, che pur essendo di pertinenza della: immunologia, neurologia, infettivologia, endocrinologia, ed infine della Psicologia, sono state accertato le correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) con aspetti emotivi e/o da condizioni di stress.

Relatore: Dott. Manuele Cascioli, DVM, Omotossicologo, Omeopata, Agopuntore.

Data:  Sabato, 21 Gennaio 2017

 Orario: dalle 09 alle 17

 Luogo: STARHOTELS TUSCANY**** Via di Novoli, 59, 50127 Firenze, Italia

Iscrizione: Gratuita

 Requisiti:

  1. Importante, essere un professionista sanitario
  2.  Essere iscritto alla nostra newsletter
  3.  Iscriversi con nome, indirizzo di posta elettronica principale e il seminario o il corso online a cui si desidera partecipare  clicca qui per iscriverti*

*Posti limitati per rigoroso ordine di iscrizione

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


*